Acqua, e sai cosa bevi: ecco il rapporto di Proger e Italiadecide

Da ottobre 2022 l’Osservatorio Proger sulle Infrastrutture del Futuro ha deciso di avviare la sua attività con uno Studio dell’economia delle acque e dello stato della risorsa idrica in Italia. I co-autori del Rapporto Water Economy, Erasmo D’Angelis e Mauro Grassi, Presidente e Direttore della Fondazione Earth and Water Agenda, illustreranno i dati salienti del quadro organico del patrimonio idrico di cui dispone l’Italia, i settori di utilizzo e il fabbisogno di infrastrutture e tecnologie, avanzando una prima proposta di piano finanziario strategico relativo a un insieme di interventi in tutti i settori di interesse.

I lavori saranno aperti dalla vicepresidente del Senato Anna Rossomando con una prolusione della presidente dell’Associazione italiadecide Anna Finocchiaro e dall’ad di PROGER Marco Lombardi.

All’evento interverranno: Claudio Fazzone e Mauro Rotelli  (presidenti Commissione Ambiente di Senato e Camera) Angelica Catalano (direttrice Dighe e Infrastrutture Idriche Ministero delle infrastrutture), Laura D’Aprile (direttrice Generale Ministero Ambiente e Sicurezza Energetica) e Andrea Montanino (direttore Strategie Settoriali e Impatto Cassa Depositi e Prestiti). Le conclusioni dei lavori sono a cura di Chicco Testa, Presidente di Assoambiente.

L’evento si terrà martedì 21 marzo 2023 alle 11 a Palazzo Giustiniani – Sala Zuccari, in via della Dogana Vecchia 29 a Roma.

Registrazione obbligatoria a info@italiadecide.it

 

Proger

Proger Spa è una realtà internazionale che offre il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management, dell’ingegneria e della sicurezza e sviluppa progetti nei settori delle Infrastrutture e Trasporti, Edilizia, Oil & Gas, Green Energy, Ambiente e Sostenibilità. Con una presenza in Europa, Asia Centrale, Africa e Medio Oriente, l’azienda vanta oltre 60 anni di esperienza ed è tra le prime società di engineering & management in Italia, oltre ad essere da anni stabilmente nel ranking mondiale delle prime società internazionali di ingegneria all’interno della Top 225 International Design Firms, stilata dalla prestigiosa testata americana Engineering News Record.

Related posts