Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano esordisce lo “Zecchino d’Oro Show”

Domenica 14 maggio al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano alle ore 17.30 primo appuntamento speciale con ZECCHINO D’ORO SHOW. Lo Zecchino d’Oro con il Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, mette in scena per la prima volta uno spettacolo teatrale unico nel suo genere dedicato a tutte le famiglie. “Zecchino d’Oro Show”, è un evento speciale che racconta, canta, anima, tutto il mondo colorato dello Zecchino d’Oro – spiega la direttrice del coro Sabrina Simoni – Un’esperienza immersiva per la prima volta nei teatri. Un evento che è ancora più speciale da vivere insieme perché sarà in scena proprio nell’anno che festeggia 60 anni di Piccolo Coro dell’Antoniano.

” Quello che accompagna ogni giorno il coro”. Una storia sospesa tra sogno e realtà con il Piccolo Coro dell’Antoniano, nei 60 anni dalla sua nascita, in una versione totalmente inedita. Il repertorio musicale è quello di Antoniano. Il Piccolo Coro rappresenta, da sempre, i valori di Antoniano quali l’accoglienza, la solidarietà, l’uguaglianza, la cura dell’umano e l’attenzione ai più fragili.

«In Antoniano musica e solidarietà sono unite da sempre – afferma frate Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano – Il canto dei bambini e delle bambine del Piccolo Coro è la cifra distintiva di questo legame, il linguaggio universale che tiene insieme mondi apparentemente così distanti. È così che lo Zecchino d’Oro è entrato nelle case facendo cantare famiglie intere, regalando gioia. Lo spettacolo a quasi settant’anni dalla nascita di Antoniano vuole rinnovare questa lunga storia di cura e magia» .

  1. Biglietti in prevendita al link: https://www.ticketone.it/event/zecchino-doro-show-teatro-lirico-giorgio-gaber-16853221/
  2. La seconda tappa dello “Zecchino d’Oro Show” sarà il 21 maggio al Teatro Regio di Parma (https://www.ticketone.it/event/zecchino-doro-show-teatro-regio-16849536/)

Francesco Ferrara

Related posts