Al via, il 26 di ottobre, il VII Master Biennale Pedagogia Clinica Itard a Palermo

Master

Al via, il 26 di ottobre, il VII Master Biennale  Pedagogia  Clinica  Itard   a Palermo

 

Organizzato dal Centro Studi Itard, ente formatore accreditato MIUR e della  Membro British Dyslexia Association, prenderà il via a Palermo, il 26 di Ottobre pv, il VII Master di specializzazione biennale  “Pedagogia  clinica e servizi alla persona” che  include il Master  annuale  in  “Pedagogia  scolastica”, il Corso  clidd base – clinica dislessia e disprassia  per terapista Itard (50 ecm per figure sanitarie), il Corso  autismo  e  disprassia  severa  per  terapista Itard (50 ecm  per  figure sanitarie), Corso  professionista  asilo  nido  e  bambino  0-3. Il master avrà attenzione ai seguenti domini specialistici: pedagogia clinica, pedagogia scolastica, disturbi di apprendimento e dello sviluppo, riabilitazione – abilitazione speciali, gestione della formazione professionale, gestione delle risorse umane, gestione di servizi alla persona, coordinamento asili-nido, pedagogia giuridica, psicologia giuridica, pedagogia e psicologia geriatriche, motricità e sport, teatralità.

Il corso si svolgerà presso l’istituto San Giuseppe, in Corso Tukory, 204 a Palermo. A dirigere il corso il Prof. Piero Crispiani della Università di Macerata, cooordinatori, invece, il prof. Vincenzo Bussa (docente e pedagogista) e il prof. Filippo Nobile (docente di Scienze Umane nelle scuole secondarie superiori, pedagogista e dottore di ricerca).

Al termine del Master, si saranno rilasciati i seguenti documenti: Diploma di Specializzazione in Pedagogia Clinica; Attestato di specializzazione nei Disturbi di apprendimento secondo le Pratiche Ecologico-Dinamiche (CLIDD); Attestato di Responsabile scolastico sui DSA; Attestato di specializzazione sull’autismo (INDEX-IPR); Attestato di Responsabile scolastico sull’Autismo; Attestato di Specialista di Asilo Nido – PAN; libretto Formativo e delle Competenze.

Per informazioni rivolgersi al prof. Vincenzo Bussa al numero 338-7302841, o utilizzando la mail vincenzobussa@gmail.com

Related posts