Anas e Aidop insieme per il progetto: “Incontinenza: cura o rassegnazione. Sinergia tra Medici di Medicina Generale, Specialisti ed Associazioni”

L’incontinenza è una piaga sociale che affligge milioni di persone. Le stime fatte in merito sono sempre a ribasso a causa del pudore che porta a tacere. Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) in collaborazione con Aidop (Associazione Italiana Disfunzione Organi Pelvici) vuole fornire un valido aiuto a chi ne soffre e aumentare la conoscenza in merito.

Negli ultimi tempi la scienza medica ha messo appunto una serie di trattamenti poco invasivi che possono migliorare la qualità di vita del paziente. La sinergia tra le due Associazioni, Medici di Medicina Generale e Specialisti ha dato vita a un progetto pilota il cui scopo è quello di favorire l’informazione in materia, informazione che appunto può favorire la diagnosi e  aiutare a scacciar via il pudore.

Per chi volesse saperne di più potrà partecipare domani al primo incontro del progetto che si terrà  domani,  28 novembre h. 18.30 in Via Sampolo, 3 Palermo (2S Consulting).

Notizie correlate