Anas Liguria: Barbieri lascia dopo quattro anni, il nuovo presidente è Giuseppe Coniglio (Croce verde Busalla)

Anas Liguria approva il bilancio e ha un nuovo presidente. Sabato 25 febbraio si è riunita in seconda convocazione l’assemblea regionale di ANAS Liguria, con tutte le associazioni iscritte provenienti da tutte le provincie liguri.
L’assemblea è stata convocata dal presidente Mauro Barbieri sia per la presentazione e l’approvazione del bilancio, sia perché il fondatore di ANAS Liguria alla fine del 2019 (assieme a quello che era ed è rimasto un gruppo di collaboratori ed amici che hanno costruito la realtà odierna) ha maturato la decisione di lasciare la presidenza. Barbieri ha spiegato che la decisione è basata su più fattori: la necessità di un ricambio molto utile al fine di portare nuova linfa e le motivazioni personali che lo vedono impegnato dalla famiglia e da progetti lavorativi. Barbieri si è comunque reso disponibile per continuare a collaborare in qualunque veste sia necessaria per il bene e lo sviluppo  di ANAS Liguria.
Dopo l’approvazione del bilancio si sono svolte le elezioni del nuovo direttivo che si è immediatamente riunito ed ha proclamato come nuovo presidente Giuseppe Coniglio già presidente della ultracentenaria Croce Verde Busallese, un’associazione forte e solida sul territorio che ha visto nella presidenza Coniglio una grande e forte sviluppo.
Alla carica di vicepresidente rimane Alberto Chicco, che fin dalla prima ora con Barbieri iniziò l’avventura in ANAS, la sua saggezza ed equilibrio sono sempre stati fondamentali e importantissimi per la crescita e lo sviluppo dell’associazione ligure.
Rimangono a far parte del direttivo anche gli altri consiglieri tranne Roberto Spanu  che fin dall’inizio ha svolto il ruolo di segretario. D lui  Barbieri dice: “E’ stato fondamentale per lo sviluppo e l’organizzazione”.
La fase operativa del passaggio di consegne è avvenuta la scorsa settimana quando il presidente uscente è andato a Busalla nella sede della Croce Verde a trovare il nuovo presidente Coniglio e a consegnargli archivi e documenti.
Nel salutare tutti i presidenti delle affiliate Barbieri ha voluto esprimere “un grande ringraziamento a tutti i membri del vecchio direttivo per il lavoro svolto, alla presidente nazionale Alessandra Giannola, al portavoce Antonio Lufrano che ha sempre seguito la nascita e lo sviluppo della Liguria con affetto e professionalità e alla segreteria nazionale in particolare alla nostra segretaria Martina che con pazienza e attenzione ha sempre supportato il lavoro sul territorio”.

Rodolfo Spirandelli

Related posts