Anas Piemonte presente all’evento “wooooow 2019 – io e il mio futuro”

Venerdì 8 novembre Carlo Procopio e Lidia Candoni rispettivamente Presidente e Coordinatrice di Anas Piemonte, hanno avuto il piacere di partecipare assieme ai giovani di Anas Galliate all’evento promosso da Confindustria Giovani di Novara, Vercelli e Valsesia “wooooow 2019 – io e il mio futuro” avvenuto presso la Sala Borsa del capoluogo novarese.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di migliaia di studenti degli istituti superiori delle tre province coinvolte per l’appunto Novara, Vercelli e Verbania.
“È la prima volta che un’associazione come la nostra partecipa ad un evento legato all’orientamento, formazione ed alle politiche attive del lavoro, gli studenti si avvicinavano incuriositi e fortunatamente si sono lasciati coinvolgere dall’entusiasmo delle nostre giovani che sapientemente hanno descritto i servizi associativi legati ad Anas Campus. Nelle sole 4 ore di ieri mattina sono stati consegnati più di mille brochure e raccolte decine di richieste di appuntamento pre iscrizione” così il Presidente di Anas Galliate Roberto Fimiano. “È stata un’esperienza fantastica raccogliere l’interesse di cotanti studenti al progetto Anas Campus a conferma di un’iniziativa interessante quanto valida” le affermazioni di Lidia Candoni Coordinatrice piemontese. “È un bene che vi siano realtà territoriali come A.N.A.S. che attraverso gli sportelli lavoro comunali ed il progetto Anas Campus auspica di colmare il gap tra un’offerta di lavoro sempre più specifica ed altamente qualificata ed una formazione curriculare non sempre adeguata alle aspettative aziendali” l’intervento del Dott. Andrea Crivelli Consigliere Provinciale con Delega all’Istruzione della Provincia di Novara.
Nella speranza che anche altri territori possano raccogliere il testimone, non resta che dare appuntamento a tutti i lettori all’edizione novarese di “wooooow 2020”, quindi restate sintonizzati sui canali social di Anas Piemonte; ne vedrete delle belle!!!

Notizie correlate