Gli Attestati d’Onore sono date dall’accademia delle Prefi per le benemerenze acquisite nel campo della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport. Dopo il grande successo riscontrato nelle passate edizioni, la manifestazione diventa di interesse regionale abbracciando l’istituzione del settore più importante ibleo, Cultura Antica Sicula. Ragusa, anche quest’anno la Kermesse dell’Accademia delle Prefi ha presentato il programma della 24 edizione.
La kermesse di profilo intellettuale, ha come scopo la divulgazione della cultura, dell’arte e dello sport sulla nostra amata isola, diventando un punto di riferimento provinciale e non solo nel dibattito artistico e specificatamente nella esposizione delle eccellenze nostrane.
Il programma è stato presentato nella prestigiosa location «La Cuccagna» a Ragusa il 23 febbraio 2023, in presenza del Presidente e del direttivo dell’associazione Accademia delle Prefi. Nel corso della serata è stata segnalata la ragazza emergente Roberta Graniglia nata a Grottaglie (TA) il 9 marzo 2009, per il settore Spettacolo e Figurativo.
Francesco Ferrara