ASSEMBLEA PUBBLICA DEI PENSIONATI MESSINESI

ASSEMBLEA PUBBLICA DEI PENSIONATI MESSINESI

A CURA DI SPI CGIL, FNP CISL E UILP UIL OGGI A BARCELLONA POZZO DI GOTTO

 

23 maggio 2019

            Prosegue, anche nella Sicilia orientale, il percorso di mobilitazione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in vista dell’ormai prossima manifestazione sindacale nazionale che si terrà a Roma il 1 giugno prossimo in piazza del Popolo, all’insegna dello slogan  “Dateci retta. Abbiamo 16 milioni di buoni motivi”.

            “A Messina come nel resto della Sicilia e del Paese – afferma Antonino Toscano, segretario generale della Uil Pensionati Sicilia che parteciperà ai lavori odierni dell’assemblea – i sindacati  esprimono dissenso e preoccupazione in merito alle politiche adottate ad oggi dal governo in materia di welfare e al conguaglio da restituire nei prossimi mesi”.

            L’assise sindacale, che si terrà presso gli spazi dell’Auditorium Oasi – Ex Monte di Pietà a partire dalle 16:00, rappresenterà l’occasione per affrontare a livello territoriale le istanze contenute nella piattaforma rivendicativa : riduzione delle tasse, diritto alle cure, legge sulla non autosufficienza e difesa dei redditi delle persone anziane.

            Per la Uil Pensionati, nello specifico, parteciperanno sia la STU Area dello Stretto che la STU Area Nebrodi, che vedono rispettivamente alla guida i segretari Giuseppe De Vardo e Nunzio Musca.

Notizie correlate