FANUC Italia – leader mondiale nel campo della robotica, del controllo numerico e dell’automazione industriale – e Sanoma, tra i leader globali nel settore educational, ti invitano al loro primo Roadshow italiano, una serie di incontri lungo il territorio nazionale per promuovere la robotica e l’automazione industriale nelle scuole italiane.
L’ultima tappa si terrà il prossimo 31 maggio a partire dalle 15 a Palermo, presso Upgrade Formation di Via Giovan Battista Palumbo 5, interno D.
La collaborazione tra FANUC e Sanoma nasce con l’intento di promuovere la cultura dell’automazione industriale tra le nuove generazioni, offrendo a studentesse e studenti delle Scuole Secondarie l’opportunità di acquisire competenze utili a perseguire percorsi professionali in ambito STEM.
Gli incontri saranno l’occasione perfetta per presentare le celle robotiche e gli strumenti per la formazione messi a disposizione da FANUC e Sanoma alle scuole, tra cui il Laboratorio di robotica e automazione acquistabile grazie ai fondi PNRR del Piano Scuola 4.0.
Con lo scopo di generare rapporti virtuosi tra scuole e realtà produttive, all’evento saranno inoltre presenti rappresentanti di aziende del territorio – tra cui EY (Ernst Young) e Strano SpA – per confrontarsi sullo scenario imprenditoriale locale e sulle skill più richieste dal mercato.
Matteo Casula