Dopo aver chiuso il capitolo della Coppa Italia in ottava posizione assoluta al Rally del Lazio-Cassino, dopo anche aver vinto il titolo nella zona 6 della Coppa di Zona, per Gianluca Tosi è arrivato il momento della resa dei conti nel Campionato IRC-International Rally Cup, che da anni rappresenta il suo programma sportivo di riferimento.
Tosi si giocherà tutte le carte possibili: prima dell’appuntamento scledense è in nona posizione nella classifica assoluta, quindi con l’obiettivo di salire verso la top five, una missione difficile ma non impossibile. Peraltro Tosi è alla sua prima esperienza in questa gara.
GIANLUCA TOSI: «Siamo arrivati alla stretta finale. La classifica è corta, per la top ten, tutto può succedere, di certo ci sarà da impegnarsi a fondo, non sbagliare alcuna mossa, sia di guida che strategica, perché il minimo errore si potrà pagare caro. La stagione non è andata male, nell’IRC, ma ci voleva più fortuna, speriamo che quel che ci è mancato finora, arrivi tutto insieme in quest’ultimo appuntamento. Puntiamo alla top five, ma sarà un’impresa titanica. Ma ci proveremo!».
Francesco Ferrara