Riparte la programmazione rallistica di La T Tecnica, con la sua divisione sportiva che affronterà la gara di casa, il 44° Rally Città di Pistoia, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre e valido come round finale della Coppa Rally di Zona 6, con coefficiente maggiorato a 1,5.
Ad offrire ampie garanzie sarà il titolare dell’azienda, Paolo Moricci, presenza immancabile in una gara che, assieme al fido Paolo Garavaldi, che gli detterà le note anche questo weekend, lo ha visto vincitore assoluto due volte, di cui la prima nel 2003, esattamente vent’anni fa. La grande novità sarà, invece, il debutto nel mondo dei rally di Lorenzo Michelacci, grande amico delle stesso Moricci, che prenderà il via al volante della MG ZR 105 A5 dei Fratelli Selmi. «Questo rally mi evoca sempre ricordi piacevoli – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Sono passati 20 anni da quella prima vittoria su queste strade, successo poi ripetuto nel 2012, pertanto in quest’edizione sarà ancor più emozionante essere al nastro di partenza.
A Scorzè abbiamo provato un po’ di nuove soluzioni, la Clio Rally4 si è comportata bene e quindi il morale, alla vigilia della gara, è alto. » Domenica 1 ottobre la gara proporrà poi due passaggi su «Montevettolini» e «Avaglio» , portando il totale delle prove speciali a 7 ed i chilometri cronometrati a 67,06, sul complessivo di gara pari a 311,47 km.
Francesco Ferrara