Aversa (Caserta) all’Auditorium Bianca d’Aponte il duo “Musica Nuda” si esibirà in un grande concerto in omaggio a Bianca D’Aponte e Fausto Mesolella

L’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa festeggerà  a metà febbraio il compleanno di Bianca d’Aponte con un concerto di Fausto Mesolella, da anni direttore artistico del premio per cantautori. Il concerto è stato organizzato, il 16 febbraio, il duo Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) si esibirà con Musica Nuda, che quest’anno festeggia il suo 20° anniversario, dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo. L’album uscirà a marzo 2023, dopo la recente pubblicazione del singolo “Guardami”, composto da Spinetti e Frankie hi-nrg e scritto da Luigi Salerno.

Quella che sarà la data zero del loro nuovo spettacolo, dal titolo “20 Anni in Tour”, è in programma alle 20.30 all’Auditorium Bianca d’Aponte in Via Nobel ad Aversa. Ingresso + tessera: € 15,00. Per informazioni e prenotazioni: 336.694666 – 376.1414800.

 

Premio Bianca d’Aponte

Sono intanto aperte le iscrizioni per la 19a edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, il contest per cantautrici senza preclusioni di genere musicale. La scheda di iscrizione e il bando di concorso sono disponibili su www.premiobiancadaponte.it . La partecipazione è come sempre gratuita, la scadenza è fissata al 24 aprile 2023.

Come negli anni precedenti, i finalisti del premio, di cui lo stesso Ferruccio Spinetti è direttore artistico, saranno selezionati da un ampio e prestigioso comitato di garanzia composto da cantanti, scrittori, operatori del settore e giornalisti musicali. Alcuni membri del comitato faranno anche parte di due giurie – una giuria generale e una giuria della critica – che assegneranno i premi nella serata finale del festival.

Il vincitore del Premio Assoluto riceverà una borsa di studio di 1.000 euro, mentre il vincitore del Premio della Critica “Fausto Mesorella” (in onore dello storico direttore artistico della manifestazione) riceverà una borsa di studio di 800 euro. La giuria pubblica assegna anche i premi per il miglior testo (quest’anno dedicato a Oscar Avogadro), la migliore musica e la migliore interpretazione. Vari altri premi e bonus saranno assegnati da singoli membri della giuria o da enti e associazioni vicini a d’Aponte. Le finali si svolgeranno il 27 e 28 ottobre 2023 presso il Teatro Cimarosa di Aversa. L’ultimo concorso si è tenuto a fine ottobre 2022 ed è stato vinto da Moà, mentre il Premio della Critica “Fausto Mesorella” è andato a Jore.

Per ulteriori informazioni: info@biancadaponte.it – info@premiobiancadaponte.it

(F.F.)

Related posts