Canottaggio, meeting nazionale a Terni sul lago di Piediluco

Sarà la splendida sede della Fondazione CARIT di Terni (Palazzo Montani Leoni in Corso Cornelio Tacito 49) la cornice nella quale venerdì 24 marzo alle 11 verranno presentati gli eventi remieri in programma sulle acque del Lago di Piediluco nel 2023.  Si parte nel prossimo week end con il 1° Meeting Nazionale con oltre mille atleti al via e con regate selettive per la formazione della squadra azzurra che parteciperà, dal 31 marzo al 2 aprile, alla 37^ edizione della regata Internazionale “Memorial Paolo d’Aloja”.

Un evento che, di fatto, apre la stagione agonistica internazionale con 34 nazioni in gara, sostenuto dalla Fondazione Carit e in programma dal 13 al 14 maggio: sarà il 2° Meeting Nazionale, banco di prova per affrontare i Campionati Italiani di categoria e per le formazioni in vista degli Europei Under 19 programmati in Francia, a Brive, dal 20 al 21 maggio. Insomma, una serie di appuntamenti che avranno come punto di partenza proprio i tre eventi sul lago di Piediluco che, grazie alla vicinanza della Fondazione Carit, hanno calamitato l’interesse oltre che delle nazioni partecipanti al Memorial anche di tutte le società dislocate nella Penisola.

Interverranno il presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini, e il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale.

Related posts