“Dopo la fine/after the end” di Dennis Kelly con la regia di Luca Mascolo in scena dal 14 al 16 aprile all’Altrove Teatro Studio-Roma

Debutta in prima assoluta all’Altrove Teatro Studio , dal 14 al 16 aprile, “Dopo la fine/after the end” di Dennis Kelly con la regia di Luca Mascolo. Un’esplosione nucleare e un bunker della guerra fredda. Mark e Louise, i sopravvissuti all’esplosione. Queste sono le premesse di «After the end», che poi esplodono in mille pezzi e niente si salva. Tutto brucia e incenerisce, anche Mark e Louise; la donna e l’uomo sono al contempo individuo e società, invasori e invasi, vittime e carnefici.

Mark e Louise come due maschere contemporanee che affrontano uno spietato giuoco delle parti. Diventa allora qualcosa da evitare ed è preferibile percorrere altre strade per cercare di rivelare il senso archetipico di questa storia e dei suoi personaggi. Un bunker assomiglia a un antro segreto, c’è una donna tradotta ivi nel sonno, sembra quasi di trovarsi di più nell’ambito di una fiaba, che si trasforma in tragedia e dramma «pedagogico» di una società.

Francesco Ferrara

Related posts