Sabato 18 novembre 2023 è la giornata dedicata alla Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare nei supermercati di tutta Italia. Un iniziativa lodevole ed importante a favore dei bisognosi e Free Yoga Italia ha deciso di collaborare mettendo a disposizione mezzi, strutture, volontari, per contribuire alla buona riuscita della raccolta.
Ogni anno l’iniziativa del Banco Alimentare prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Chiunque può fare un piccolo gesto donando la spesa per chi è in difficoltà presso i 14.000 supermercati d’Italia aderenti all’iniziativa. Quest’anno i prodotti di cui vi è maggiore bisogno sono: olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia. Free Yoga Italia è un Ente e Rete Associativa Nazionale con una mission sociale importante che porta avanti con attività, formazione, eventi, progetti, con un esperienza decennale e con una capacità di esser ben radicata sul territorio grazie ai tanti istruttori e centri yoga che sostengono lo yoga gratuito ed il benessere per tutti e soprattutto grazie al grande lavoro di Lucia Ragazzi fondatrice e senior teacher.
Free Yoga Italia che da anni adotta lo slogan “regaliamo benessere” non poteva restare insensibile all’iniziativa del Banco Alimentare con cui si auspica possano svilupparsi in futuro ulteriori collaborazioni. In occasione della giornata nazionale della Colletta Alimentare, siete tutti invitati a far conoscere l’iniziativa e a donare alcuni prodotti alimentari che saranno poi distribuiti ai più bisognosi.
Per informazioni e collaborazioni Free Yoga Italia:
- 338-7397108
- info@freeyogaitalia.com
- https://freeyoga.eu/