Fuori “Orlando opera rock”, il nuovo album di Gallo

Fuori il nuovo album di Francesco Maria Gallo. Dopo “Inferno Opera Rock” dedicato alla celebre cantica della Divina Commedia, Gallo torna ad unire letteratura e musica nel suo ultimo progetto discografico dal titolo: Orlando Opera Rock” . Un concept album che narra la storia dell’umanità attraverso un lavoro di sovrascrittura in chiave rock dell’omonimo romanzo di Virginia Woolf. L’album è composto da 13 tracce ed è caratterizzato dall’unione tra le sonorità tipiche del rock e del progressive e la drammaticità dell’opera letteraria.

Ecco l’ascolto del disco: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=da8a00f9b20184c8b8b4e1e785ac17ee

Dall’album è tratto l’omonimo lungometraggio che è stato proiettato in anteprima al Cinema Teatro Orione di Bologna lunedì 29 maggio.
Orlando Opera Rock” si basa sulla ricostruzione e sulla rivisitazione in chiave moderna di una serie di eventi storici attraverso un viaggio metafisico nel temposimile a quello che Orlando compie nell’omonimo romanzo di Virginia Woolf. Nel lungometraggio Orlando si trova a bordo di una macchina del tempo e intraprende un percorso di ricerca sul significato dell’amore. Il racconto, che intreccia storie ed epoche differenti, attraversa quattro secoli e si conclude giovedì 24 febbraio 2022, giorno in cui è iniziato il conflitto russo-ucraino.

QUI IL TRAILER UFFICIALE

https://youtu.be/pgo2_Xfau8M

QUI IL LUNGOMETRAGGIO

https://youtu.be/D5uPow9hCmM

Related posts