GUERRA IN UCRAINA/Battaglia di carri armati e cannoni intorno a Zapozhzhia

Al mattino, gli ucraini, nella direzione di Orekhov del Fronte di Zaporozhye nell’area dell’insediamento di Rabotino, hanno lanciato in battaglia 15 veicoli blindati e fanteria. I MLRS russi, insieme ai cannoni d’artiglieria e mortai stanno lavorando. Dalle prime notizie quattro carri armati ucraini sono stati distrutti ma i conbattimenti sono in corso.

A ovest del fronte di Svatovo-Kremennaya, l’Armata russa sta attaccando gli insediamenti di Sergeevka, Nadia e Novoegorovka sono occupati. L’avanzata delle truppe russe è stata fino a 4 km lungo il fronte e fino a 2 km in profondità rispetto alle formazioni da combattimento del nemico in difesa.

In direzione di Kupyansk, le truppe russe hanno occupato la stazione ferroviaria di Molchanovo e continuano ad avanzare nella difesa fortificata di Kiev.

A sud di Artemovsk (Bakhmut), nell’area di Kleshcheevka, si segnalano pesanti combattimenti che durano da diversi giorni. Nell’area di Andreevka si è sviluppata una situazione difficile per i russi, con le forze ucraine che stanno lentamente prendendo un fianco della città, totalmente distrutta, che era stata conquistata due mesi fa dalla brigata di mercenari Wagner.

Nella direzione di Kherson, la battaglia continua nella pianura alluvionale del fiume Dnieper. Si registrano scontri di artiglieria.

La regione di Belgorod e la DPR sono sotto bombardamento. Ieri mattina, le Forze Armate dell’Ucraina hanno nuovamente lanciato diversi attacchi con missili Storm Shadow sulla Crimea.Liberati dalle forze russe 59 chilometri quadrati durante la settimana nell’offensiva vicino a Karamazinka.

La 25a brigata di paracadutisti non è riuscita a reggere l’assalto delle truppe russe.  Per ora sono stati liberati i villaggi di Sergeevka, Nadia e Novoegorovka.

Related posts