Handball Erice (Trapani) accede alle semifinali contro Jomi Salerno

L’handball Erice ha vinto la partita contro il Casalgrande Padana e ha raggiunto i quarti di finale della Coppa Italia. Il risultato finale è stato di 26-17 a favore dell’organizzazione Erice. In questa partita, la squadra guidata da Margarida Conte, appena uscita dalla panchina, è stata sempre in testa; gli MVP sono andati ad Asia Mangone di Casalgrande e Chana Masson di Erice. Da segnalare anche le prestazioni di Mrkikj e Storozhuk, che hanno chiuso la partita con sette e sei realizzazioni. Grazie a questo successo, Erice è passata alle semifinali e affronterà la Jomi Salerno domani alle 14.

Primo tempo: Avvio di match equilibrato, con diversi errori in fase offensiva da parte delle due formazioni (9’ 3-3). Storozhuk e Mrkikj spinono Erice verso il doppio vantaggio, il primo della gara (12’ 5-3). Casalgrande Padana si ferma per via delle parate di Masson ed Erice allunga sul 7 a 3 (16’). Conte chiede maggiore fluidità in attacco, cercando di allargare la manovra del gioco e chiama un minuto di sospensione (21’ 9-4). Le segnalazioni di Margarida Conte producono i loro effetti, considerate le reti di Basolu e Pugliara, che ricoprono i ruoli di ala (24’ 11-5). Nel finale Casalgrande Padana capitalizza al meglio le proprie occasioni e si va all’intervallo sul 12 a 8.

Secondo tempo: Dopo la ripresa, Mrkikj e Storozhuk riportano Erice sul +6 (36’ 15-9). La formazione ericina, però, abbassa un po’ la tensione e Casalgrande Padana si rifà sotto, costringendo Conte al time-out (38’ 15-12). La precisione di Mrkikj e Losio è determinante per la fase offensiva del gioco ericino, con Agazzani costretto al minuto di sospensione (46’ 21-14). Il ritmo di gioco scende ed Erice gestisce il vantaggio acquisito (55’ 22-16). Il finale poi vede il successo ericino con il risultato finale di 26 a 17.

Le squadre

Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 26-17

Parziali: (12-8; 26-17).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 4, Mrkikj 7, Benincasa, Losio 3, Landri 1, Cozzi 2, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 1, Coppola, Ekoh 1, Storozhuk 6, Farisé.

Allenatore: Margarida Conte.

Casalgrande Padana: Bonacini (p), Mangone 7, Giombetti 2, Franco 3, Furlanetto, Bordon (p), Apostol, Artoni S. 1, Rondoni, Giubbini, Artoni A. 1, Orlandi 1, Baroni, Giovannini, Mattioli, Lusetti 2.

Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Stefano Riello e Niccolò Panetta.

(F.F.)

Related posts