Come sempre i nostri mini – atleti ci hanno regalato tanto spettacolo quanta adrenalina, partendo dai 14 Debuttanti che, in sella alle loro moto in miniatura, non si sono risparmiati di spalancare il gas “come i grandi”. Ad aggiudicarsi questa categoria è stato il siciliano Gennaro Utech che dopo aver condotto una stagione perfetta, termina le sue fatiche regalandosi un’altra doppietta.
Nella Cadetti è Gabriele Melchiorri il nuovo campione italiano; il pilota laziale ha vinto davanti a Niko Guastini dopo averci regalato una stagione bella battagliata. I due atleti infatti si sono presentati a questa ultima tappa di Bergamasco con una situazione di pari punti.
La Junior ha conosciuto invece il suo vincitore già nella giornata di ieri, sabato 21 luglio, conSimone Cagnoni che è riuscito a mettersi alle spalle gli avversari assicurandosi con una prova d’anticipo il campionato. Bella sfida anche per la Senior, che vedeva in Alberto Elgari e Andrea Gheza i suoi maggiori pretendenti; a salire sul gradino più alto del podio in questo 2018 è stato, alla fine delle sei prove disputate, l’emiliano Alberto Elgari, vittorioso per 10 punti su Gheza.
Tra le ottavo di litro della 125 Mini, termina il tricolore duezerodiciotto al primo posto il venetoRiccardo Fabris che qui a Bergamasco ha condotto una gara attenta, riducendo al minimo i rischi.
Infine tra i Motoclub, festa verde-bianco-rossa per il Gaerne, che si aggiudica il terzo titolo consecutivo. Alle spalle del club di Archimede Botti si piazzano il Motoclub Costa Volpino e Crostolo.
Archiviato il Campionato Italiano MiniEnduro Maxxis non è però ancora tempo di riposo per questi mini-guerrieri; il 26 agosto l’appuntamento è con il colorato e divertente Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” che andrà in scena a Gaggi (ME), nella meravigliosa Sicilia!