IMPRESE/Debiti e crisi, a settembre Bologna ospita InsolvenzFest

JUS SUPERVENIENS

si rinnova l’appuntamento con InsolvenzFest – I dialoghi pubblici su crisi debiti e diritti che nel 2023, riprendendo il filo dei discorsi avviati nelle edizioni precedenti, si concentrerà sul tema “Debiti e futuro“.

Quanto le scelte di oggi possono condizionare la vita delle generazioni di domani? Che incidenza avranno le disparità culturali, economiche e sociali che caratterizzano in modo crescente la contemporaneità?
Nel tentativo di rispondere a queste e altre domande, InsolvenzFest si prepara ad avviare un dialogo tra magistrati, esperti di diritto e di economia, sociologi, giornalisti e rappresentanti della società civile sull’impatto delle relazioni di debito nei diversi ambiti del vivere associato, provando ad assumere di volta in volta un punto di vista critico e plurale.

InsolvenzFest conferma per il 2023 il proprio format di “evento diffuso” che, da giovedì 14 e domenica 17 settembre, animerà gli spazi della Cineteca di Bologna e di Palazzo Zambeccari, oltre che le sale dello Stabat Mater in Archiginnasio e dell’Auditorium Biagi in SalaBorsa. I momenti di confronto tra professionisti e giornalisti si alterneranno alle occasioni di maggiore convivialità e intrattenimento, a partire dal prologo di sapore artistico in programma nella serata di apertura, ospitata come di consueto dalla Cineteca.

La partecipazione al Festival è gratuita, previa iscrizione. È possibile iscriversi su www.insolvenzfest.it

Related posts