La Ignazio Messina & C. SpA ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale di best Shipping Line per il caffè per l’anno 2021/2022

Ignazio Messina & C. SpA ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale ECF Best Shipping Line per l’anno del caffè 2021/2022. Il premio è stato consegnato dalla European Coffee Federation, la ‘voce unica’ e rappresentante a livello associativo dell’industria europea del caffè. Premiato per il terzo anno consecutivo da una compagnia di navigazione tedesca, il gruppo armatoriale italiano è riconosciuto per l’impegno quantitativo e soprattutto qualitativo nella gestione delle rotte internazionali del caffè e della logistica di questa merce. Questa approvazione è stata approvata oggi a Genova dal Comitato Logistico di ECF, dal Segretario Generale Eileen Gordon, accompagnato da Kay Lohse Presidente del Comitato Logistico, e dal Vice Presidente Matteo Bianchi (Gruppo Lavazza).

Terminal Messina di Genova – Imbarco sul Jolly Titanio ormeggiato a IMT presso la nostra sede. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Presidente Andrea Geis, l’Executive Vice Presidente Stefano Messina, l’Amministratore Delegato Ignazio Messina e il South East Africa Line Manager Luca Cantoro, che hanno consegnato ai rappresentanti di ECF un crest appositamente creato.

100° anniversario dell’azienda. Come riportato sul sito ECF, il caffè viene prodotto in circa 60 paesi nel mondo, in particolare nell’area nota come Coffee Belt, situata tra il Tropico del Cancro e il Tropico del Cancro. Ogni anno i Paesi dell’Unione Europea importano più di 3 milioni di tonnellate di caffè verde, principalmente dal Brasile, seguito da Vietnam, Honduras, Colombia, Uganda, India, Perù ed Etiopia. I primi cinque importatori dell’UE sono la Germania (1,1 milioni di tonnellate), seguita dall’Italia (603.000 tonnellate) e dal Belgio (301.000 tonnellate).

(F.F.)

Related posts