La prima famiglia Ucraina dei profughi presa in carico dalla associativa Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale). Ieri dopo (5 marzo 2022) dopo che la colonna della rete ANAS ha consegnato i medicinali ed i beni di prima necessità, ha iniziato il recupero dei profughi come da programma.
La prima famiglia è stata recuperata proprio ai confine della Polonia e sarà trasportata in Sardegna ove l’attendono dei prossimi congiunti sempre di nazionalità Ucraine.
La Famiglia salita a bordo dei mezzi della colonna negli occhi si possono leggere il dramma che il popolo sta vivendo e nello stesso tempo un barlume di speranza che sono riusciti a salire sulla colonna della missione della rete ANAS.
Grande soddisfazione da parte dei volontari della rete impegnati nella missione e del responsabile Claudio Cugusi che ha prontamente avvisata la presidenza nazionale-
Nelle more sono giunte altre richieste di aiuto anche dalla Presidenza della rete ANAS Calabria e che la missione sta organizzando per andare incontro alla Famiglie dirette in Calabria.
Nel corso della Missione gli unici volontari attivi oltre a quelli della rete ANAS un mezzo della misericordia di Torino.
(Con la collaborazione di Maria Lufrano)