Laboratori formativi del progetto di Crescere in digitale ad Agrigento con il supporto dell’ANAS APL

servizi

Laboratori formativi del progetto di Crescere in digitale ad Agrigento con il supporto dell’ANAS APL

“Crescere in Digitale II edizione”: Si sono concluse le prime 2 giornate dei laboratori formativi di Crescere in Digitale organizzate dalla Camera di Commercio di Agrigento, che hanno visto la partecipazione  dei giovani della provincia di Agrigento  selezionati tra coloro i quali hanno completato la prima fase del percorso formativo on line e superato con successo il test finale.
Anche quest’anno l’ A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), Ente del Terzo Settore, si è attivata in qualità di A.P.L a supporto degli utenti che  hanno partecipato al progetto, ottenendo un ottimo risultato in termini di tirocini attivabili.
“Crescere in Digitale” è un progetto di Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali realizzato in partnership con Unioncamere e Google a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale  per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.
 Il progetto, lanciato a settembre 2015 con l’avvio della piattaforma, si rivolge ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni (neet), residenti in Italia, che non siano impegnati in nessuna attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo e iscritti al programma “Garanzia Giovani”.

Related posts