Laboratori formativi del progetto di Crescere in digitale ad Agrigento con il supporto dell’ANAS APL
“Crescere in Digitale II edizione”: Si sono concluse le prime 2 giornate dei laboratori formativi di Crescere in Digitale organizzate dalla Camera di Commercio di Agrigento, che hanno visto la partecipazione dei giovani della
provincia di Agrigento selezionati tra coloro i quali hanno completato la prima fase del percorso formativo on line e superato con successo il test finale.

Anche quest’anno l’ A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), Ente del Terzo Settore, si è attivata in qualità di A.P.L a supporto degli utenti che hanno partecipato al progetto, ottenendo un ottimo risultato in termini di tirocini attivabili.
“Crescere in Digitale” è un progetto di Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali realizzato in partnership con Unioncamere e Google a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.
Il progetto, lanciato a settembre 2015 con l’avvio della piattaforma, si rivolge ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni (neet), residenti in Italia, che non siano impegnati in nessuna attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo e iscritti al programma “Garanzia Giovani”.