Si è concluso l’incontro organizzato dall’Anas con il partenariato del Quotidiano Sociale su «Felici di volare. L’integrazione tra l’uomo e la macchina, oggi»
«Felice di volare» è questo il tema che oggi pomeriggio è stato discusso nella sede regionale dell’Anas Lazio. Ospite di eccezione e parte esperto in materia di volare, il comandante pilota Dario Catalisano, il quale ha illustrato, a tutti gli intervenuti nella sede dell’associazione, quali sono gli accorgimenti che dovranno essere utilizzati nel caso in cui ci si ritrova a fianco di persone che hanno paura di volare.
L’’associazione, in passato, aveva già affrontato il tema dell’ aerofobia realizzando differenti corsi su tutto il territorio nazionale inclusa la Sicilia, in particolare, Palermo e Trapani e, quest’ultimi, avevano riscosso un notevole successo poiché le persone che effettivamente hanno paura di volare e che quindi sono terrorizzate dall’idea di dover prendere un aereo, sono in gran numero.
L’ANAS a riguardo, ha ringraziato il comandante Catalisano per l’insostituibile e pregiato lavoro di diffusione di valori sani e di accorgimenti utili a consentire alle persone di poter volare felici, senza timore.