A distanza di un anno gli alunni frequentanti la classe 4^H del Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Bari saranno nuovamente impegnati nel percorso di alternanza Scuola-Lavoro presso il centro diurno Karol Wojtyla.
A differenza dell’anno precedente i ragazzi seguiranno un programma più esteso; in quest’ultimo saranno coinvolti durante le ore diurne, in attività sociali presso il centro, coadiuvati dagli educatori – come Vincenzo, il n°1! -, e in quelle pomeridiane nella stesura di articoli giornalistici e incontri con esperti del settore.
Il calendario seguirà una programmazione simile a quella antecedente, con un supplemento di nuove attività, quali l’orto sociale e la clownterapia. Non mancheranno i laboratori musicali e di cucina, dove gli studenti affiancheranno e supporteranno gli ospiti del centro.
Grazie al coordinamento della dott.ssa Anna Capra, tutor del progetto, l’esperienza sarà arricchita dall’incontro con giornalisti professionisti, e con la Blogger Gaia Semeraro.
Gli alunni sono entusiasti di intraprendere nuovamente questa esperienza in compagnia degli ospiti, ormai loro amici e compagni d’avventura.
Danilo Di Caterino, Claudio Fanelli, Niccolò Ferrara, Daniele Hoxha, Mattia Sassi