LOMBARDIA AL VOTO/Soldatesca contro Fontana: la salute mentale è cosa seria, non usiamo pretesti elettorali con chi sta male

«È singolare che il presidente Fontana faccia oggi queste affermazioni circa l’importanza di inserire gli psicologi nelle case di comunità e nelle scuole. Come mai si accorge solo ora dei segni di disagio dei giovani? Dov’è stato in questi due anni?”, commenta Silvia Soldatesca, psicologa e candidata di Alleanza Verdi Sinistra e Reti Civiche al Consiglio Regionale della Lombardia, dopo le dichiarazioni rilasciate da Attilio Fontana durante una diretta Istagram con Fanpage.

“Nei 5 anni in cui ha governato in Lombardia non è stato fatto nulla per la realizzazione dello psicologo di cure primarie previsto dal disegno di legge presentato a maggio 2020 e mai attuato da Regione Lombardia. Perché si è deciso di far decadere quel progetto? Le sue parole sono pura propaganda elettorale non corrispondente a una reale intenzione politica. Inoltre, prima di ipotizzare l’introduzione di psicologi nelle case di comunità Fontana dovrebbe spiegarci perché ne ha inaugurate molte senza che ci fosse ancora personale sanitario. La salute fisica e mentale dei lombardi è una cosa seria, non è solo un pretesto per attirare voti”.

Related posts