È stata una gara veramente tosta per i 310 piloti che hanno completato le iscrizioni e parcheggiato le loro moto all’interno dello scenografico parco chiuso alla seconda prova del Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro, andata in scena oggi, domenica 7 aprile, sulle sponde del Lago di Viverone, in provincia di Brescia.
La pioggia, caduta copiosa i giorni scorsi, e che si è presentata puntualmente anche oggi, ha cambiato completamente i connotati di questa seconda tappa del tricolore Under23/Senior organizzata dall’esperto motoclub Azeglio. Il fango è stato il vero nemico dei piloti al via, tanto da costringere la direzione gara dapprima a tagliare alcuni tratti del percorso, e poi ad annullare il secondo giro della prova speciale Enduro Test a causa di alcuni problemi in certi passaggi impegnativi.
Nonostante tutto, lo spettacolo che gli alfieri a due ruote artigliate ci hanno regalato è stato molto, con Manolo Morettini (KTM) e Federico Aresi (KTM Sissi Racing) autentici protagonisti con un duello all’ultima speciale. I due si sono ritrovati a lottare a veramente pochi secondi di distacco; ad imporsi al termine della gara è stato Morettini che vince su Aresi per 13 secondi.
|
|