MARINO, LA SALATEATRO VITTORIA APRE LE PORTE ALL’UNIVERSITA’ DI DALLAS

SALATEATRO VITTORIA, AL VIA LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI DALLAS

PROVE APERTE AL PUBBLICO PER IL MERCANTE DI VENEZIA  IN SCENA A FINE MARZO

Il dramma di Shakespeare sarà proposto nella versione italiana e in quella inglese 

che stanno curando gli studenti-attori dell’ateneo americano dei Castelli Romani

La Salateatro Vittoria di Marino apre le porte alla collaborazione con l’Università di Dallas. Sono iniziate nei giorni scorsi le prove per la nuova messinscena de’ Il Mercante di Venezia che sarà realizzata proprio in collaborazione con il Rome Campus di Marino, storica sede dell’ateneo americano nei Castelli Romani.

Le prove sono aperte al pubblico. Si tengono presso la salateatro nel parco di Villa Desideri il martedì pomeriggio con gli attori americani e nel weekend con gli attori italiani; chiunque fosse interessato a partecipare come uditore può contattare il teatro dalla pagina Facebook ufficiale salateatrovittoria oppure via mail scrivendo all’indirizzo salateatrovilladesideri@gmail.com per ulteriori dettagli sugli orari.

Il Mercante di Venezia è in programma in cartellone per il prossimo 31 marzo 2019 alle ore 18 con replica lunedì 1 aprile nella versione inglese che sarà preceduta dal seminario tematico “Siamo tutti ragusine in viaggio –  Attualità di Shakespeare” per una matinée rivolta agli istituti superiori del territorio.

Martedì 2 aprile replica straordinaria riservata agli studenti del Campus americano.

Partecipano allo spettacolo alcuni studenti della Dallas University: Sam Chiodo, Annie Marcolin, Nikki Kramer e Ellie Gardiner che insieme agli attori della Compagnia Artemista Giovani: Agostino Schiavone, Francesca Verzaro, Greta Crucianelli, Chiara Bartolucci, Francesco Tibaldi, Vittorio Laera e Matteo Bozzetti daranno vita alla riduzione/rielaborazione del testo Shakespeariano.

La direzione del teatro di Marino ringrazia con particolare stima e simpatia Mr Peter Hatlie, decano e direttore del Rome Campus e Mr Stefan Novinski docente del Drama Course per la cortesissima collaborazione e la squisita disponibilità.

La Salateatro Vittoria è diretta dalla regista e attrice Sabina Barzilai.

Marino, 25 Febbraio 2019.

Notizie correlate