Milano indossa il pigiama: questa sera la 5ª edizione della corsa solidale per i bambini oncologici

È tutto pronto per la Pigiama Run, la corsa ideata da LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) per sensibilizzare e aiutare i bambini in terapia oncologica. Si parte questa sera alle 18.30 dai Giardini Montanelli di Milano, che saranno animati da corridori che percorreranno il cuore della città in pigiama, per dimostrare vicinanza a chi è costretto a indossarlo ogni giorno, durante i lunghi periodi di degenza ospedaliera.

In tutto il mondo settembre è il mese dedicato dedicato al Gold Ribbon, ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo è nata la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 5a edizione. Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Per partecipare alla corsa ci si può iscrivere direttamente ai Giardini Montanelli prima della partenza oppure tramite il sito www.pigiamarun.it e con una donazione di 15 euro si ricevono il pettorale e il pacco gara. I runner amatoriali, saranno guidati da dei professionisti e avranno l’opportunità di scegliere tra sei differenti percorsi: quattro di corsa e due di camminata. A far compagnia ai partecipanti ci sarà inoltre la musica di Radio 101, un rinfresco offerto da Esselunga e un’area gioco dedicata ai più piccoli.

I testimonial di questa edizione sono Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, che invitano tutti i partecipanti a dare libero sfogo alla creatività: i pigiami più divertenti e originali verranno premiati durante la Pigiama Challenge.

Related posts