Misure straordinarie per il rilancio dell’economia siciliana: il Parlamento di Palermo approva nuovo emendamento per le ZES

A Sala d’Ercole dibattuto e approvato un emendamento, quello sulle super ZES, Zone Economiche Speciali, a firma di Luisa Lantieri (FI), che consentirà alle Aree Interne dell’isola di avvalersi di ulteriori vantaggi fiscali.  Si tratta di un emendamento finalizzato sia ad attirare maggiori investitori nel territorio siciliano, sia a consentire alle imprese, localizzate all’interno delle Aree interne della Sicilia centrale, di beneficiare di un regime fiscale ancora più agevolato, parametrato ai ricavi delle vendite e delle prestazioni derivate dall’attività svolta.

Una grossa opportunità – dichiara Lantieri – con ricadute anche in termini occupazionali. Per rilanciare la nostra economia servono misure straordinarie. Questa lo è. Sono soddisfatta perché il Parlamento siciliano, decidendo di approvare la mia iniziativa, ha compreso l’importanza che hanno le Aree Interne dell’entroterra siciliano nell’ottica di un indotto locale e regionale“.

Related posts