Terzo weekend di musica world disseminata per i locali di Palermo grazie al Nomad Music Festival. “”L’ambizione del Festival è quella di creare una nuova scena musicale miscelando diversi generi musicali tra cui afrobeat, highlife, cumbia, afroblues, folk, samba, tropical ed elettronica. ” Il tutto con un occhio di riguardo per il cibo, biologico e a km zero”, dichiara il direttore artistico del festival, Gabriele Giannetto. Per il party di sabato 18 marzo l’appuntamento è al Mind House in via San Lorenzo 273 a Palermo dove a miscelare musica a partire dalle 20 ci sarà una successione di djs molto interessanti.
Appassionata di musica sin da bambina, comincia a collezionare vinili, durante il suo soggiorno a Barcellona dove ha modo di approfondire la cultura del disc jocking. ” Attualmente vive a Roma dove ha cominciato a specializzarsi in dj set su 7″, mixando musica di tutte le parti del mondo come il latin jazz, brazilian groove, afro-funk, boogaloo, middle-eastern soul e salsa. Collabora attivamente con “Tropico Disco Safari”, festa itinerante 100% in vinile, che ospita dj di riferimento della scena world insieme al suo amico e collega Marco Buscema. Musica dal mondo con i migliori suoni tropicali, funky e psichedelici dal passato al presente.
Il giorno prima il venerdì 17 marzo alla Fabbrica 102, Vincenzo Allotta e Roberto Orlando proporranno “Intervallo”, dj set che si dipana tra le sonorità sudamericane, quelle del funk e dell’afrobeat, passando per la musica araba.
Francesco Ferrara