Il 41° Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, in calendario per il 2 e 3 settembre è stato presentato oggi alle ore 12,00 a Casciana Terme nel salone delle terme. L’evento gode del forte sostegno delle Amministrazioni di Casciana Terme Lari, Chianni e Pontedera, oltre a Capannoli, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina e Riparbella e sarà un’edizione di grandi cambiamenti, di nuovi stimoli per guardare al futuro unendo sport e territorio.
La gara manterrà comunque la propria tradizione dell’essere simbolo di Casciana Terme, dove verrà ospitato il quartier generale con Direzione Gara, segreteria e sala stampa, oltre alla cerimonia di arrivo nella centrale Piazza Garibaldi. « E’ motivo di orgoglio, per Casciana Terme Lari, avere un evento del genere che tocca molti punti del territorio e l’arrivo quest’anno di Pontedera arricchisce ancora di più la manifestazione e la qualifica ancora di più come propria dell’intera Valdera.
Ringrazio il territorio per quanto e come risponde alla chiamata del rally, ringrazio gli organizzatori di Laserprom 015 e tutti i partner che appoggiano la gara». « Chi conosce la storia del rally d Casciana Terme sa bene di cosa si parla. Sono convinto che l’edizione di quest’anno darà un grande ritorno di immagine al territorio della Valdera. Sotto il lato sportivo, ricordo la figura di Nicola Sardelli, pilota delle nostre parti, il cui ricordo è sempre molto forte, personalmente sono cresciuto con lui e lo vogliamo ricordare nel miglior modo possibile, peraltro suo figlio Lorenzo ha confermato che correrà a Casciana.
Ringrazio tutti i comuni che ci supportano, tutte le persone sul territorio che ci appoggiano con grande passione e ringrazio particolarmente le Forze dell’Ordine che con il loro contributo rendono la gara certamente più sicura in tutto». Il 41° Rally di Casciana terme sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.
Francesco Ferrara