Si chiama Mattia Bonafede, è un alunno della classe 3 sez. B del plesso Lombardo Radice di Scuola Primaria di Castelvetrano (Trapani): è lui (nella foto con gli insegnanti) il primo classificato per la fase regionale dei Giochi Matematici AIPM. Grazie al risultato è stato ammesso alla fase nazionale. Lo studente ha ricevuto oggi il plauso di tutta la comunità scolastica. “Non mi aspettato assolutamente un risultato del genere”, ha detto, “e non potevo immaginarlo per la difficoltà della prova”.
Alla fase regionale ha partecipato un folto gruppo di studenti, dalla classe 3 della Scuola Primaria alla classe 3 della Scuola Secondaria di I grado, ottenendo ottimi piazzamenti: alcuni entro il 10° posto e la maggior parte entro il 20° posto.
Grande la soddisfazione della dirigente, Maria Rosa Barone: “Sono risultati che premiano l’impegno profuso dagli alunni e dai docenti. La qualità dell’apprendimento che verrà riconosciuta nella valutazione quadrimestrale e per manifestare l’orgoglio di tutto l’Istituto per essere stati d’esempio per tutti coloro che frequentano la scuola e per avere dimostrato ancora una volta la professionalità e la qualità del servizio scolastico”.
A Mattia i complimenti della redazione di Quotidiano sociale e della Rete sociale Anas Italia.