Riprende la distribuzione delle derrate alimentari alle famiglie bisognose realizzata da Anas Italia in Calabria dopo quasi due anni di fermo. Riprende grazie all’accordo stipulato con la Fondazione Banco Alimentare di Reggio Calabria, presieduta dal dott. Giuseppe Bognomi, che consentirà la distribuzione di generi alimentari a circa 1700 famiglie distribuite in almeno 20 sedi in tutta la provincia reggina.
Nelle scorse settimane già le sedi della tirrenica avevano ritirato presso la sede del banco alimentare e successivamente già distribuito ai cittadini; oggi hanno ricevuto le sedi della ionica. Entro fine mese partiranno anche le sedi della città e della cintura.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Platì per aver fornito un mezzo idoneo per il reperimento degli alimenti ed il supermercato Cont’è di Patea di Ardore per aver fornito il materiale accessorio per la distribuzione.
Infine si vuole sottolineare come l’Anas in Calabria con tutte le proprie sedi, è convenzionata solo ed esclusivamente con la fondazione Banco Alimentare per questa attività, perché ne riconosce la serietà e la storia. Si preferisce prendere le distanze da altre esperienze che non consideriamo “lineari” con l’idea principe che è quella di servire in modo spassionato e volontario la cittadinanza, specie le fasce deboli.
nella foto: da sinistra Francesco Campisi, vice regionale; Vincenzo e Antonella, volontari Anas Locride, il presidente regionale Gianfranco Sorbara, l’assessore comunale a Roghudi e presidente Anas, Lea Stelitano e l’arch. Nucera, Anas Melito.