Stop alle contraffazioni, da Treviso arriva la noce italiana con il marchio sul guscio

Le noci marchiate una a una, per fermare le contraffazioni: è la novità Noceto, coop Agricola di Treviso, che proprio quest’anno festeggia il 30esimo dalla sua fondazione. E lo fa con questa importante novità. Le proprie noci verranno marchiate sul guscio una ad una, a garanzia dell’origine 100% italiana e per proteggerle da ogni tipo di contraffazione o imitazione. Oltre a questo comparirà anche l’anno di raccolta, indicazione che pur se non obbligatoria, è da sempre presente sulle confezioni e da questo momento appunto anche su ogni singola noce.

“Teniamo molto che la qualità superiore che i nostri clienti ci riconoscono sia ulteriormente sottolineata e garantita per ogni noce che vendiamo – sottolinea il presidente Giangiacomo Bonaldi – e per questo abbiamo deciso di stampare il nostro marchio su ogni singola noce. Riteniamo così di dare al consumatore le massime garanzie di tracciabilità del nostro prodotto, per poter rafforzare la fiducia nell’origine e nelle proprietà delle nostre noci. Questo – continua il Presidente – con la speranza di favorire, anche indirettamente, un miglioramento della qualità globale delle noci vendute in Italia, rendendo nota nella scelta delle stesse una caratteristica importantissima che al momento attuale è sconosciuta alla maggior parte dei consumatori.”

La coop Noceto è da sempre in prima linea per la produzione di noci di qualità superiore prestando la massima attenzione alla tutela dell’ambiente. Residuo Zero, Biodiversity, Produzione Integrata, Filiera 100% italiana sono solo alcune delle certificazioni riconosciute

Le noci sono a tutti note per le loro proprietà salutistiche, grazie soprattutto all’alto contenuto di Omega 3, acidi grassi polinsaturi soggetti a una veloce ossidazione; i vantaggi a livello salutistico sono quindi tanto maggiori quanto il loro consumo avviene il più vicino possibile alla data di raccolta. 

Related posts