Studenti in alternanza al KAROL Wojtyla per attività di crescita culturale, sociale e morale

Wojtyla

Il 28 Gennaio 2019 i ragazzi della 4H del Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Bari hanno nuovamente incontrato gli ospiti del centro diurno Karol Wojtyla. Il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) è ricominciato a distanza di un anno con attività ed esperienze sempre più coinvolgenti: orto sociale, clownterapia, laboratorio musicale, laboratorio di cucina, volti alla condivisione di momenti di formazione e divertimento con gli ospiti della struttura.

Dopo la calorosa accoglienza gli degli operatori socio-sanitari del Wojtyla gli alunni hanno incontrato i nuovi amici e riallacciato i rapporti instaurati l’anno precedente.

Nel pomeriggio gli studenti saranno impegnati nella stesura di articoli riguardanti le competenze acquisite in mattinata con gli ospiti del centro diurno e saranno coadiuvati da figure professionali ed esperti del giornalismo.

Dopo il discorso della tutor esterna dottoressa Anna Capra, i ragazzi sono impazienti di intraprendere questo percorso ancora una volta, con la consapevolezza della ricchezza che potranno trarre da questa attività lontana dalle esperienze scolastiche routinarie.

Pascazio Alessia

Dentamaro Fabiana

Romanazzi Sabrina

Cappiello Roberta

Related posts