Continua nei prossimi giorni la campagna elettorale a Termini Imerese del candidato sindaco Vincenzo Fasone. Da lunedì a giovedì sarà il momento dei quartieri. Sarà l’occasione per incontrare la gente, ma anche per raccontare e far vivere due delle idee nate dall’ideatoio: la città a misura di bambino e il consigliere di prossimità.
In ogni quartiere per la “città a misura di bambino” sarà allestito uno stand con animazione ludico-ricreativa e laboratoriale dove i bimbi del quartiere potranno vivere un momento di gioco. L’impegno è quello di individuare e allestire nei vari quartieri della città degli spazi in cui i bimbi possano incontrarsi, esprimersi e crescere con un’animazione adeguata e competente, nell’ambito di una città educativa, coinvolgendo anche pensionati e semplici cittadini.
La consulta di quartiere e il consigliere di prossimità con la presenza di Vincenzo Fasone e di alcuni candidati vuole essere il primo passo di un percorso che preveda la costituzione di una consulta di quartiere che farà riferimento ad un consigliere che con una presenza costante ascolterà i bisogni, le necessità, le criticità (disservizi sulla raccolta dei rifiuti, fornitura di servizi elettrici e idrici, buche,etc) ma anche le proposte di miglioramento della vivibilità e farà da ponte tra l’amministrazione e il territorio.