L’ex presidente degli USA Donald Trump ha criticato i “globalisti” e l’establishment neoconservatore americano in un video pubblicato giovedì sui suoi account dei social media, dichiarando che gli Stati Uniti e “alcune delle persone orribili che odiano gli Stati Uniti che ci rappresentano” sono la “più grande minaccia alla civiltà occidentale di oggi”. “Questi globalisti vogliono sperperare tutta la forza, il sangue e il tesoro dell’America, inseguendo mostri e fantasmi all’estero tenendoci distratti dal caos che stanno creando proprio qui a casa”, ha spiegato il candidato alla presidenza del 2024. Queste forze stanno facendo più danni all’America di quanto la Russia e la Cina avrebbero mai potuto sognare, ha affermato l’ex numero uno degli Usa.
Trump ha avvertito che l’amministrazione Biden ha portato il mondo più vicino che mai sull’orlo della catastrofe nucleare versando denaro e armi in #Ucraina. “Ogni giorno che questa battaglia per procura continua, rischiamo una guerra globale”, ha detto, sostenendo che una “cessazione totale delle ostilità” dovrebbe essere la “questione centrale” per la nazione.
Trump: martedì mi arresteranno ma voi scendete in piazza
«Fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan indicano che l’ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il paese». Lo ha affermato Donald Trump sul suo social Truth cogliendo di sorpresa anche i suoi più stretti collaboratori. L’ex inquilino della Casa Bianca sostiene che l’arresto potrebbe essere disposto «senza che ci sia nessun reato dimostrato». Trump parla nel suo post di «sogno americano morto. Gli anarchici della sinistra radicale hanno rubato le elezioni e il cuore del nostro Paese. Il crimine e l’inflazione stanno distruggendo il nostro stile di vita».