Va in scena nel prossimo week-end l’ultimo turno pre-europeo della Italian Softball League .

I 2 raggruppamenti sono ancora sfalsati e nel gruppo A si giocherà la seconda giornata di ritorno, mentre nel gruppo B si disputerà la terza, sempre di ritorno.

Impegno difficile, per quel che rappresenta la storia della sfida, per la capoclassifica del gruppo A, MKF Bollate, che fa visita al Legnano in un derby molto sentito, mentre l’altra capoclassifica, lo Specchiasol Bussolengo sarà, a sua volta, impegnata in trasferta a Pianoro, nell’unica gara domenicale di questo turno.

Tutto il girone A, infatti, gioca le sue sfide sabato 17 giugno e in tutti i casi si tratta di gare serali. Bollate cercherà di consolidare ancora di più il proprio primato, puntando decisamente alla doppietta. La seconda della graduatoria, la Rheavendors Caronno, che arriva da una bella doppietta nel derby contro Saronno, tenterà di mantenere il passo delle cugine bollatesi ospitando l’ultima della graduatoria: il Banco di Sardegna Nuoro; infine il programma si conclude con la sfida forse più interessante della giornata, visto che i palio c’è il terzo posto nel girone, tra Kampo Labadini Collecchio e Saronno: squadre giovani e comunque competitive, che sembra equivalersi sotto molti aspetti, anche nelle statistiche. Marco Villani, manager del Collecchio, deve rinunciare alla lanciatrice straniera Morgan Foley e quindi, in pedana, sarà un confronto tutto italiano con Zavaroni e Ablondi da una parte, Nicolini e Boniardi dall’altra.

Nel girone B, anticipano al sabato le Thunders che, a partire dalle 14, ospitano il Poderi Dal Nespoli Forlì, fermo da ormai 3 settimane (dopo Torneo della Repubblica e turno di riposo) e fermo a quota .500 in classifica. Per la squadra di Calixto Soca Miyar, colpito in settimana dalla tremenda notizia della morte del padre, , è necessario dare una svolta alla stagione e cercare la doppietta. Lo stesso obiettivo è importante per un altro allenatore cubano, Armando Aguiar, manager del Taurus Donati Gomme Parma, che ospita l’ultima della classifica Pro Roma e vorrebbe allontanarla il più possibile. L’unica gara domenicale, come detto, è quella di Pianoro, dove il Tecnolaser Europa ospita lo Specchiasol Bussolengo. Bella sfida, interessante e anche non scontata, nel corso della quale le bolognesi cercheranno lo sgambetto alle campionesse d’Italia.

GIRONE A – 2° TURNO DI RITORNO
Sabato 17 Giugno 2017
Legnano – MKF Bollate                                                                  ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Perez-Biondillo)
Kampo Labadini Collecchio – Saronno                   ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Codarini-Carletti)
Rheavendors  Caronno – Banco di Sardegna Nuoro          ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Soliani-Pinto)

Classifica Girone A: MKF Bollate (10 vittorie e 2 sconfitta) .883; Rheavendors Caronno (8-4) .667; Kampo Labadini Collecchio (7-5) .583;  Saronno (6-6) .500; Legnano (3-9) .250; Banco di Sardegna (2-10) .167.

GIRONE B – 3° TURNO RITORNO
Sabato 17 Giugno 2017
Metalco Thunders– Poderi Dal Nespoli Forlì                       ore 14.00 e a seguire (arbitri: Magnani-Pelosi)
Taurus Donati Gomme Parma – Pro Roma                             ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Parri Sabbadini) Domenica 18 Giugno 2017
Tecnolaser Europa Pianoro – Specchiasol Bussolengo ore 11.00 e a seguire (arbitri: Lamieri, Fabrizi)

Riposa: Sestese

Related posts